Master Coach, con particolare sensibilità verso le aree del Life, Career and Health Coaching.
Fin da giovane ho coltivato una passione per le attività teatrali affinando le mie doti di Comunicazione e sviluppando, dopo una lunga esperienza pratica, la capacità di considerare le difficoltà personali e sociali da altre prospettive, più positive, concrete e risolutive.

Dopo essermi laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, ho intrapreso la professione di Avvocato, che ho esercitato secondo i criteri della formazione giuridica ricevuta, senza mai perdere di vista la centralità dell’essere umano. Ho sempre considerato le persone nella loro interezza, con tutte le loro esigenze e peculiarità.

Durante la mia attività di studio e pratica, l’ arte della Negoziazione è diventata una competenza chiave, che mi ha consentito di comprendere e gestire dinamiche complesse sia sul piano personale che professionale. Spinta dalla costante curiosità verso il mondo della Comunicazione, ho seguito Corsi e Seminari di Programmazione Neuro-Linguistica ottenendo la certificazione, dall’American Board of NLP, di Master Practitioner. Mediante questa disciplina ho affinato la percettività soprattutto verso i comportamenti non verbali e l’interpretazione del linguaggio del corpo, migliorando la qualità dell’ascolto empatico quale strumento di cambiamento potente nella relazione con se stessi e con gli altri.

L’ incontro con il Brain Gym® mi ha offerto opportunità di esplorare in profondità la connessione tra il movimento intenzionale e lo sviluppo cognitivo. La semplicità e l’efficacia delle tecniche mi hanno motivato ad utilizzare lo strumento in qualità di Facilitatrice certificata di Brain Gym®, per agevolare un equilibrio integrato tra corpo, cuore e mente.Nel ruolo di Formatrice, ho portato il metodo del Coaching in diversi contesti: privati, aziendali e scolastici.

Collaboro con diverse associazioni per promuovere il benessere fisico, mentale ed emozionale nei luoghi di lavoro, applicando il Coaching integrato alla Comunicazione Efficace, alle regole dell’Intelligenza Emotiva e  del Brain Gym® nell’ottica di migliorare le condizioni di Autostima, sviluppare il Self Empowerment e l’Autoefficacia.

L’esperienza personale mi ha mostrato quanto sia fondamentale prendersi cura di sé, non solo fisicamente, ma anche mentalmente ed emotivamente. Dopo molti anni di studio e formazione nel Coaching e nel Benessere, ho deciso di creare New Senses Coaching per offrire le mie competenze e conoscenze a coloro che desiderano migliorare la propria qualità di vita.

New Senses Coaching si fonda sull’idea di risvegliare e utilizzare nuovi sensi, ovvero quelle capacità intuitive, percettive ed emotive che spesso restano sopite nella vita quotidiana. L’approccio proposto, altamente personalizzato, invita ad esplorare nuove modalità di ascolto interiore e connessione con il mondo, permettendo di accedere a risorse personali sconosciute.
Il percorso, quindi, è volto sia a potenziare abilità già note sia a scoprire nuove forme di percezione, utili per affrontare le sfide in maniera più autentica e consapevole.

Attraverso le diverse attività e metodologie, si crea lo spazio per una visione più ampia di sé e delle proprie potenzialità, sintonizzandosi su frequenze più profonde della propria intelligenza corporea, emotiva e cognitiva. Le esigenze personali costituiranno la base per sviluppare insieme un percorso di crescita su misura, perfettamente in linea con gli obiettivi definiti.

New Senses Coaching diventa così un viaggio di scoperta, in cui ogni esperienza, sensazione e intuizione apre nuove strade verso una vita più ricca, soddisfacente e allineata con i propri valori autentici.
https://www.newsensescoaching.com/