Sono Daniela, ho 65 anni, sono una persona serena e allegra che ama la vita. Ho iniziato a lavorare molto presto: a 23 anni sono entrata in Banca realizzando il mio sogni di raggiungere un’indipendenza finanziaria che mi consentisse di aiutare economicamente la mia famiglia; lavorava solo mio padre, eravamo 3 figli e miei genitori avevano adottato due miei cugini piccolissimi dopo la morte dei miei zii. Ricordo ancora la mia prima più grande soddisfazione: comprare un televisore nuovo e grande, i miei fratelli piccoli erano impazziti dalla gioia ed io ero più felice di loro.
Mi sono sposata giovanissima e a 26 anni è natom Marco il mio unico figlio. La vita scorreva serena avevo una bella famiglia, un lavoro che mi dava delle soddisfazioni anche se il lavoro da dipendente mi stava stretto. Molte volte ho pensato di cambiare, ma mancava il coraggio, difficile lasciare il certo per l’incerto. All’età di 44 anni il primo evento negativo la morte di mia madre per un tumore al pancreas, dopo due anni mio fratello stroncato da un infarto all’età di 38 anni e a 50 anni la diagnosi di un tumore al pancreas anche per mio marito. Sono stati 6 anni stressanti e complicati ma le difficoltà della vita mi hanno insegnato tanto, per esempio accettare le situazioni che non si possono cambiare, imparare ad essere resilienti e cercare di superare tutto attraverso la costruzione di una nuova vita concentrandosi sulle circostanze che si possono modificare.
La morte di mio marito mi ha spinto a concentrarmi sul cambiamento. Ho cominciato a fare le cose che avrei voluto fare ma continuavo a rimandare: mi sono iscritta ad un corso di teatro, tuttora faccio parte di una compagnia amatoriale, ho fatto corsi di Programmazione Neuro Linguistica, ho dato a me stessa i mezzi per conoscermi meglio scoprire nuove parti della mia persona ed ho preso consapevolezza di cosa veramente volevo essere.
Ho ripreso gli studi, ho dato l’esame di Consulente Finanziario per l’iscrizione all’Albo dei professionisti, e senza un minimo di paura mi sono licenziata. Ora sono un libero professionista lavoro in esclusiva per uno dei più grossi gruppi al mondo con un buon portafoglio grazie ai miei clienti che hanno lasciato la banca con me per seguirmi. In questi anni ho imparato una cosa che il futuro del tuo futuro inizia nella tua mente. E come diceva sempre il mio coach “la Vita è bella, la vita è meravigliosa”
Scrivi un commento