COSA FACCIAMO

L’Associazione si avvale della collaborazione di Professionisti, in varie Aree, che danno il proprio contributo di utilità sociale, offrendo prestazioni professionali gratuite, secondo modalità e tempi che di volta in volta verranno indicati sul sito. Al fine di sostenere una ripresa economica, agevolando l’incontro della domanda e dell’offerta lavorativa, l’Associazione promuoverà anche iniziative a pagamento, in linea con gli obiettivi dell’Associazione, organizzate sia dai Professionisti sia dalle Donne lavoratrici, imprenditrici, professioniste, artiste coinvolte nel Progetto .

– Area Legale

E’ attivo uno Sportello di consulenza legale gratuita  in materia di diritto di Famiglia e diritto Penale, presso la Basilica di S.Andrea della Valle per Donne che ne avessero bisogno, al momento operativo in modalità telefonica o online, Responsabile l’Avv.Andrea Aiello.
E’ stato, inoltre, attivato uno Sportello di consulenza legale gratuita  per questioni di diritto del Lavoro, diritto Civile e diritto Commerciale, al momento in modalità telefonica o online, Responsabile l’Avv. Danilo Tonon (diritto Civile, con particolare riguardo alle questioni di diritto di Famiglia anche internazionale, e diritto Commerciale), consulente Avv. Andrea Kordi (diritto del Lavoro e diritto Civile).   Nel settore del diritto del Lavoro e del Commercio si organizzano incontri di formazione, momenti di confronto con Imprenditrici. L’Associazione ha costituito una rete di Donne lavoratrici, imprenditrici, commercianti al fine promuovere sul territorio il Made in Italy al Femminile. 

– Area Psicologica

In caso di necessità si può contattare il numero indicato per ricevere gratuitamente una consulenza psicologica o per partecipare ad un gruppo di ascolto.

– Area Medica

I medici coinvolti nel Progetto di volta in volta indicano sul sito tempi e modalità in cui offriranno la propria prestazione. Si organizzano convegni ed eventi formativi.

– Area Sportiva

Insegnanti qualificati organizzano varie iniziative volte a promuovere la pratica delle discipline Sportive, Tecniche di Difesa Personale e dell’arte del Ballo.

– Area Culturale

Si organizzano gite, visite guidate, passeggiate, eventi finalizzati a far conoscere il Talento delle Donne espresso nella Cultura, rivolte ad adulti e bambini (Arte, Storia, Letteratura, Architettura, Cinema). Le Guide Turistiche coinvolte offrono periodicamente gite culturali a Roma per Mamme e bambini in situazioni complicate.